N.I.L. festeggia 25 anni di attività

Compie 25 anni di attività N.I.L. S.R.L., azienda attiva nel settore delle costruzioni per la realizzazione di interni tecnici e tecnologici, fondata nel 1995 da Franco Riello che opera nel settore da oltre 60 anni.

Con il patrimonio di esperienze e capacità maturato siamo in grado di sviluppare soluzioni integrate e risolvere ogni criticità tecnico-esecutiva.

Negli anni abbiamo accuratamente selezionato i nostri fornitori e collaboratori arrivando a raggiungere obiettivi di alta qualità nel servizio offerto nell’ ingegnerizzazione e realizzazioni di soluzioni architettoniche disegnate dai progettisti.

Con l’acquisizione della società RI.RRADIA S.R.L., avvenuta nel 2012, siamo entrati nel settore della climatizzazione radiante a soffitto che sta diventando sempre più diffusa sia nel settore ospedaliero che nel terziario oltre che in quello privato. Tra i molti lavori, abbiamo realizzato i controsoffitti radianti degli ospedali NIGUARDA di Milano e  del nuovo ospedale di Alba-Bra, mentre nel settore terziario abbiamo realizzato la nuova sede WIND di Rho e la sede di iGUZZINI a Recanati.

Nil verso il futuro:

Gli obiettivi nel lungo termine di N.I.L. sono sia di continuare ad essere uno dei migliori fornitori per le imprese di costruzioni e i general contractor, sia di proporsi come partner come supporto agli studi di progettazione per la ricerca di nuove soluzioni.

Ponendo l’attenzione su temi cruciali come lo sviluppo sostenibile per il nostro pianeta, siamo impegnati come azienda a trovare soluzioni in grado di ridurre l’impatto ambientale e a favorire la diffusione di una cultura orientata alla bioedilizia al fine di favorire un’economia a basso consumo energetico e di ridurre le emissioni. Siamo fermamente convinti che lo sviluppo sostenibile del territorio passi indispensabilmente per la progettazione di edifici energeticamente sostenibili e dotati di soluzioni ad elevata prestazione energetica, da qui il nostro impegno verso l’ambiente e lo sviluppo di soluzioni innovative.