I milestone dei nostri 25 anni di attività

Presente tra le realtà più solide e innovative del mercato italiano per lo sviluppo di soluzioni integrate per gli spazi interni, N.I.L. Srl celebra quest’anno i 25 anni di attività. Un traguardo importante, segnato da grandi sviluppi e cambiamenti tecnologici e culturali che hanno scandito il raggiungimento di questo importantissimo traguardo.

Per celebrare questo importante momento della nostra storia abbiamo raccolto alcuni dei progetti più importanti che più hanno segnato i nostri successi e la crescita della nostra azienda.

Sede Ermenegildo Zegna

Per gli interni della sede del gruppo Ermenegildo Zegna in via Savona a Milano ci siamo occupati della realizzazione di opere speciali in cartongesso, di controsoffitti metallici speciali e della realizzazione delle pavimentazioni in gres porcellanato. Per quanto riguarda gli esterni, ci siamo occupati della pavimentazione in Teak e degli shed di copertura dove sono stati realizzati rivestimenti radianti RIRRADIA in cartongesso.

Sede Wind Tre

Per la sede Wind Tre, società italiana del gruppo CK Hutchison operante nel settore delle telecomunicazioni, situata presso la Torre Orizzontale posta nel complesso direzionale dell’Ex Fiera di Rho Di Milano, ci siamo occupati della realizzazione di soffitti radianti RIRRADIA, degli speciali pannelli radianti totali, non più limitati all’applicazione su controsoffitti metallici ma estendibili anche a rivestimenti interni di facciate e pareti, che per questo progetto sono stati rifiniti con lampade applicate sulle traversine dei controsoffitti.

Allianz – Torre Isozaki

All’interno del prestigioso contesto di Torre Isozaki presso CityLife, si trova la sede milanese dell’azienda che ospita 2.800 dipendenti del Gruppo Allianz. Costruita tra il 2012 e il 2015, anno dell’inaugurazione, Torre Isozaki chiamata anche Torre Allianz è un progetto fondamentale per il nostro gruppo e per il quale ci siamo occupati di diversi aspetti. Per l’auditorium presente all’interno della torre ci siamo occupati della realizzazione di controsoffitti in legno e rivestimenti con funzione insonorizzante per ottimizzare l’acustica degli spazi. Per quanto riguarda invece l’area ristoro ci siamo occupati della realizzazione di opere in cartongesso, compartimentazioni e del rivestimento delle colonne in cartongesso.

 

Palazzo Italia Expo

Palazzo Italia è una struttura da circa 13.000 m² su 6 livelli fuori terra realizzata in occasione dell’Expo di Milano del 2015 e venne considerato il vero e proprio padiglione italiano della manifestazione. Oggi, 5 anni dopo la conclusione di Expo, Palazzo Italia è parte della sede di Human Technopole, il palazzo della scienza voluto dal governo che ospiterà laboratori e aule destinate a ricercatori italiani e stranieri

Per Palazzo Italia noi di Nil ci siamo occupati della realizzazione di controsoffitti acustici forati e opere speciali in cartongesso.