Rirradia: sistemi radianti innovativi per il settore pubblico e privato

In un recente articolo ci siamo occupati dei vantaggi e delle applicazioni dei pannelli radianti con particolare focus sul risparmio energetico e sulla riduzione delle emissioni e dell’impatto ambientale. Vediamo ora nel dettaglio cosa sono i pannelli radianti Rirradia, l’innovativa soluzione per il settore pubblico e privato.

Pannelli radianti Rirradia: la soluzione innovativa

I pannelli radianti Rirradia sono pannelli radianti totali, non più limitati all’applicazione su controsoffitti metallici ma estendibili anche a rivestimenti interni di facciate e pareti. I pannelli Rirradia, costituiti da elementi modulari in alluminio, acciaio o cartongesso ai quali è accoppiata una batteria alettata percorsa da acqua calda o refrigerata. La serie Plasma (costituita da un pannello in sandwich di alluminio) può essere richiesta in grandi formati e adatta a soluzioni sagomate e curve.

Pannelli radianti Rirradia: il risparmio energetico tangibile

I pannelli Rirradia sono in grado di garantire un risparmio energetico maggiore, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento degli ambienti, se comparati ai sistemi di climatizzazione tradizionali. Per fare un esempio concreto basti pensare che per il solo raffrescamento di un palazzo ad uso ufficio di 10.000 mq che utilizza sistemi di condizionamento tradizionali, vengono consumate in media circa 230.000 kWh di energia elettrica in 110 giorni di utilizzo. Per raffrescare lo stesso palazzo, i sistemi Rirradia portano ad un risparmio energetico di circa 57.000 Kw: le rese termiche/m2 di Rirradia sono tra le più alte oggi ottenibili e sono certificate dal prestigioso istituto HLK di Stoccarda.

Ma il risparmio dettato dall’adozione di Rirradia non è solo economico e ambientale: la riduzione dei consumi e delle emissioni si traduce anche in un maggior benessere percepito nel luogo di lavoro grazie alla riduzione di rumori e dell’inquinamento biologico interno e un maggiore spazio a disposizione del personale.

NIL adotta le soluzioni Rirradia per il riscaldamento e il raffrescamento di grandi spazi del settore pubblico e privato.

Per saperne di più sulle soluzioni Rirradia visita la pagina dedicata o contattaci.