Controsoffitti ecologici per uffici e aziende sempre più green

L’evoluzione in termini di tecnologie e la sempre più attenzione all’ambiente hanno portato grandi cambiamenti anche nell’edilizia, settore dove si fanno sempre più strada materiali ecologici e a basso impatto ambientale.

Il controsoffitto consente di ridimensionare l’altezza di alcuni spazi, nascondere eventuali impianti di condizionamento e ottimizzare la coibentazione degli ambienti, ovvero isolare due ambienti che hanno diversi condizioni ambientali offrendo così isolamento termico, acustico e termoacustico.

L’isolamento termico di un edificio permette di aumentare l’efficienza energetica portando ad un risparmio economico ma anche in termini di risorse utilizzate, così da ridurre l’impatto ambientale. Oggi alla ricerca delle performance deve accompagnarsi una nuova attenzione per i consumi e gli edifici che migliorano l’efficienza energetica, adeguandosi alle nuove normative, possono ottenere la certificazione Leed Green Building.

La realizzazione di controsoffitti in ottica di sostenibilità non incide solamente sull’isolamento termico degli edifici ma anche sull’illuminazione degli spazi. I controsoffitti con alto coefficiente di riflessione della luce consentono di risparmiare notevolmente sulle risorse utilizzate per l’illuminazione degli spazi. Si stima che una riflessione del 90% porti ad un risparmio dei costi del 20% e un risparmio energetico del 10%.

Nil a sostegno dell’efficienza energetica:

Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica sono importanti per noi di Nil, per questo motivo ci impegniamo a utilizzare materiali e tecnologie sostenibili per la realizzazione dei nostri progetti.

Realizziamo controsoffitti modulari standard e speciali per grandi superfici destinate al settore terziario: nello specifico ci occupiamo di controsoffitti per palazzi, uffici, banche, ospedali, teatri e ambienti pubblici.

06Tipologie di controsoffitti realizzati:

  • Metallici modulari, in acciaio e alluminio
  • In legno massello o mdf impiallacciato
  • In cartongesso
  • In fibra minerale
  • Speciali in acciaio-vetro.