Nil per Corso Italia 23: approfondimenti sulle lavorazioni – parte 3

Terminiamo gli approfondimenti dedicati al progetto Corso Italia 23 per la nuova sede di Deolitte. Dopo aver parlato degli interventi dedicati alle scale elicoidali e alle pareti e contropareti vediamo ora le lavorazioni che abbiamo eseguito per i controsoffitti.

 

Controsoffitti

Nelle lobbies dei tre edifici sono stati realizzati controsoffitti con l’impiego di pannelli in lana di roccia di spessore 40 mm. Questi pannelli rispondono alle più restrittive norme ambientali ed acustiche, restituendo una resa estetica uniforme e garantendo al contempo la manutenzione degli impianti soprastanti grazie alla possibilità di inserimento di botole d’ispezione.

I corpi illuminanti sono stati integrati all’interno di gole in cartongesso con varie forme e sviluppi architettonici.

L’installazione dei controsoffitti richiede la massima accortezza per rispettare le varie fasi, dalla posa della struttura metallica portante fino alla verniciatura finale. In questo modo è possibile ottenere un controsoffitto che combina funzionalità e performance acustica.

 

In conclusione, il nostro impegno nella realizzazione di questi elementi per il progetto Corso Italia 23, rappresenta solo un esempio del nostro costante impegno per offrire soluzioni innovative e di alta qualità nel settore dell’edilizia.

Con una combinazione di tecnologia all’avanguardia, attenzione al dettaglio e un approccio orientato al cliente, siamo orgogliosi di contribuire alla creazione di ambienti funzionali, esteticamente gradevoli e conformi alle normative più rigide.

Siamo pronti ad affrontare sfide future e a continuare a fornire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti.