Nil per Corso Italia 23: approfondimenti sulle lavorazioni – parte 2

Proseguiamo gli approfondimenti dedicati alle case history con un nuovo articolo sulle lavorazioni per il progetto Corso Italia 23, destinato a diventare la futura sede dell’headquarter Deloitte.

Pareti e contropareti

All’interno dei tre edifici oggetto della riqualificazione sono state realizzate molteplici stratigrafie, con l’utilizzo di materiali idrorepellenti dove richiesta resistenza all’umidità, antincendio nel caso in cui vi fosse l’esigenza di compartimentazioni EI o in materiali speciali in cartongesso che consentissero la formazione di curve.

Grande attenzione è stata riposta sulle partizioni perimetrali che dovevano rispondere ad importanti requisiti termici. Questi sono stati raggiunti con l’impiego di lastre PregyVapor di Siniat, cartongesso con lamina di alluminio come freno vapore tra ambiente esterno freddo ed interno caldo, abbinate a speciali isolanti in lana di vetro di Eurofibre.

 

La riqualificazione di Corso Italia 23 rappresenta un importante tassello nel mosaico della rigenerazione urbana di Milano. Noi di Nil siamo orgogliosa di aver contribuito a questo progetto con la nostra esperienza e competenza, realizzando interventi di alta qualità che coniugano funzionalità, estetica e sostenibilità.

Per saperne di più su come Nil può aiutarti a realizzare i tuoi progetti, non esitate a contattarci.