L’Ospedale San Gerardo di Monza è la principale struttura ospedaliera dell’ASST Monza e sede della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Costruito negli anni ’70, l’Ospedale San Gerardo nasce per sostituire il vecchio ospedale della città, l’Umberto I. Il complesso ospedaliero si compone di una struttura a blocco unico suddivisa in tre […]

L’Ospedale San Gerardo di Monza è la principale struttura ospedaliera dell’ASST Monza e sede della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Costruito negli anni ’70, l’Ospedale San Gerardo nasce per sostituire il vecchio ospedale della città, l’Umberto I. Il complesso ospedaliero si compone di una struttura a blocco unico suddivisa in tre settori che accolgono anche uffici e laboratori.

A partire dagli anni 2000, nelle aree retrostanti la struttura, si è sviluppato un moderno campus universitario all’avanguardia che è sede centrale di tutti i corsi di laurea della facoltà di Medicina dell’Università di Milano-Bicocca.

Il progetto di riqualificazione dell’ospedale San Gerardo di Monza è nato per l’esigenza di adeguare la struttura ai cambiamenti organizzativi, assistenziali e tecnologici che hanno modificato l’assistenza dei pazienti negli ultimi anni. Nel 2014 la struttura è stata oggetto di importanti lavori di riqualificazione con la costruzione di nuovi edifici e una nova palazzina di oltre 25mila metri quadrati distribuita su 5 piani, più 2 interrati.

NIL PER OSPEDALE SAN GERARDO

All’interno dei lavori per la ristrutturazione dell’Ospedale San Gerardo ci siamo occupati della realizzazione di controsoffitti con pannelli metallici radianti per la climatizzazione radiante a soffitto, tecnologia che sta diventando sempre più diffusa sia nel settore ospedaliero.

I pannelli radianti Rirradia sono pannelli radianti totali, non più limitati all’applicazione su controsoffitti metallici, ma estendibili anche a rivestimenti interni in cartongesso.

Contattaci per maggiori informazioni.