Controsoffitti metallici: caratteristiche e vantaggi

I controsoffitti metallici vengono principalmente utilizzati nella progettazione e costruzione di edifici non residenziali come uffici, ospedali, centri commerciali e aeroporti. L’impiego di questa particolare tipologia di controsoffitti offre diversi vantaggi in termini di robustezza, accessibilità e comfort.

Caratteristiche e vantaggi dei controsoffitti metallici:

Comfort acustico

I controsoffitti metallici offrono ottime prestazioni acustiche sia in termini di assorbimento che di isolamento acustico contribuendo a un maggiore comfort acustico. I controsoffitti metallici offrono diverse soluzioni acustiche con diversi livelli di assorbimento acustico più o meno elevati; i pannelli forati vantano i migliori livelli di assorbimento acustico che possono essere ulteriormente incrementati con l’aggiunta di speciali lastre fonoassorbenti.

Robustezza

La resistenza dei soffitti metallici è dovuta principalmente al processo di fabbricazione che aggiunge una certa rigidità meccanica alla struttura. I controsoffitti metallici sono la soluzione più robusta sul mercato dei controsoffitti, sia in fase di installazione che di manutenzione.

Reazione al fuoco

I controsoffitti metallici, prodotti con materiali non combustibili, per loro natura forniscono ottime prestazioni in termini di reazione al fuoco.

Pulizia

Data la facilità di pulizia e lavaggio, il controsoffitto metallico presenta evidenti vantaggi anche in termini di igiene. La superficie verniciata dei pannelli non subisce alterazioni dovute all’umidità o allo sporco ed è quindi la soluzione ideale per ambienti come ospedali, uffici, negozi, showroom e aeroporti.

Impiego:

All’interno dei nostri progetti abbiamo utilizzato i controsoffitti metallici per i progetti Zurich , Ospedale NiguardaOspedale San Gerardo .