The Crystal Building a Londra

The Crystal è un edificio che si affaccia sul Royal Victoria Dock nella zona est di Londra, è di proprietà della Greater London Authority ed è gestito da Siemens. Fa parte della politica del Green Enterprise District che copre gran parte della zona di East London. Utilizzando l’energia solare e le pompe di calore geotermiche per generare la propria energia, The Crystal ha fissato un punto di riferimento importante per la sostenibilità nel campo edilizio.

The Crystal è un hub globale indipendente concepito per favorire il dibattito sulla vita urbana sostenibile e sullo sviluppo delle città. The Crystal ospita la più grande mostra permanente sullo sviluppo sostenibile ed è il primo edificio al mondo a raggiungere entrambi i livelli BREEAM Outstanding e LEED Platinum. Elementi sofisticati e integrati, attivi e passivi, lo rendono uno degli edifici più sostenibili nel mondo.

Un edificio intelligente e green

The Crystal Building Energy Management: il sistema è prodotto da Siemens e controlla tutti i componenti e i sistemi elettrici e meccanici presenti nell’edificio. Le informazioni provenienti da una stazione meteorologica esterna comprendono dati relativi a riscaldamento, aria condizionata, sistemi di ventilazione, stato della pompa di calore e tutti i dati necessari a mantenere l’ottimale benessere termico all’interno dell’edificio.

Il Crystal è un edificio elettrico al 100%: circa il 20% dell’energia è generata da 1580 m2 di pannelli solari fotovoltaici che coprono i due terzi del tetto dell’edificio. L’utilizzo dell’energia all’interno dell’edificio è monitorato così costantemente che ogni chilowatt di elettricità utilizzata può essere misurato. Le emissioni di CO2 per gli uffici Siemens di The Crystal sono inferiori di circa il 70% rispetto agli edifici adibiti ad uffici presenti nel Regno Unito.

Le facciate auto ombreggianti di The Crystal utilizzano vetro solare ad alte prestazioni che permette a circa il 70% di luce di filtrare attraverso ogni finestra. Il vetro ha tre strati e una cavità di argon. Quasi ogni spazio nell’edificio ha accesso alla luce naturale il che consente di ridurre drasticamente i consumi per l’illuminazione artificiale.

Il Crystal è un edificio altamente sostenibile e stabilisce un importante punto di riferimento per la progettazione di edifici sostenibili, avendo ottenuto gli standard più rigorosi per la progettazione sostenibile.