Nil per la sede Agnelli Metalli

Agnelli Metalli è un’azienda italiana che dal 1961 opera nel commercio di metalli ferrosi e non ferrosi, in particolare l’azienda si occupa di fornire alle PMI un’ampia gamma di materie prime e di semilavorati quali ferro, tubi, lamiere, acciaio, alluminio rame e piombo e molto altro.

Da quarant’anni, Agnelli Metalli è partner di centinaia di aziende ed artigiani della Lombardia e, avendo avuto una crescita nel volume di affari, l’azienda ha deciso di spostare la propria sede a Lallio per via della sua posizione strategica nella viabilità locale.

La nuova sede Agnelli Metalli è un edificio costruito nel 2015 che contiene al suo interno anche uno showroom e un ristorante, progettati da Marco Acerbis, architetto di origine bergamasche, che ha dato vita ad un progetto ricco e minimale al tempo stesso.

La nuova palazzina, un edificio cubico di due piani di 350mq ciascuno, presenta al primo piano lo Showroom dedicato alla produzione di Pentole Agnelli mentre al secondo piano è ubicato il ristorante Bolle dello Chef Cammarata.

Nil per la sede Agnelli Metalli

Per la nuova sede Agnelli Metalli ci siamo occupati della realizzazione di controsoffitti radianti Rirradia® Serie PLASMA costituiti da uno speciale pannello strutturale in sandwich di alluminio di nostra produzione, ai quali è accoppiata una batteria alettata percorsa da acqua calda o refrigerata. Il pannello della Serie PLASMA non presenta limiti dimensionali e può essere realizzato anche sagomato e curvo per speciali applicazioni fino a 4,5mq di superficie per pannello.

Il controsoffitto radiante serie Plasma è un prodotto brevettato con struttura portante non a vista.

Ci siamo inoltre occupati della realizzazione di rivestimenti in sandwich di alluminio strutturale per pareti e arredi.

**

NiL Srl propone soluzioni integrate per gli spazi interni nell’edilizia con l’obiettivo di massimizzare il comfort e la funzionalità degli ambienti. Contattaci per ulteriori informazioni.