Nil per Milano CityLife

Il progetto CityLife

Grazie ad importanti interventi di riqualificazione urbana, il volto di Milano negli ultimi anni è cambiato, avvicinandosi sempre di più alle grandi metropoli internazionali e al concetto di smart city.
Oltre a Porta Nuova e Varesine un altro progetto di rilevanza internazionale che ha interessato il capoluogo milanese è senza dubbio CityLife, piano di riqualificazione urbana per la zona della vecchia fiera campionaria e il quartiere Portello avvenuto a seguito del trasferimento del polo fieristico nella zona di Rho Fiera.

L’area interessata, che si estende su una superficie di oltre 255.000 mq, oggi ospita un parco pubblico, nuovo polmone verde della città, attorno al quale sorgono le tre Torri fulcro del progetto: Torre Isozaki, Torre Hadid e Torre Libeskind.

L’avveniristico quartiere di CityLife accoglie inoltre un’importante area commerciale e nuove residenze e ha visto una radicale trasformazione della viabilità: l’intero progetto ruota attorno ad un’area pedonale e ciclabile e l’accesso a mezzi motorizzati e ai parcheggi è limitato al sottosuolo lasciando la superficie libera da traffico e inquinamento. Citylife è oggi la più grande area pedonale di Milano e una delle maggiori in Europa.

L’intervento di NIL Torre Isozaki e Torre Libeskind

Per Torre Isozaki, NIL si è occupata della realizzazione di:

  • controsoffitti metallici
  • controsoffitti in alluminio a specchio Hall
  • pareti e contropareti
  • opere speciali in cartongesso,
  • canali di aerazione filtri
  • isolamenti a cappotto per aumentare l’efficienza termica dell’edificio.

I lavori per Torre Libeskind sono attualmente in corso.

NIL propone soluzioni integrate per gli spazi interni nell’edilizia con l’obiettivo di massimizzare il comfort e la funzionalità degli ambienti. Contattaci per ulteriori informazioni.