Nil per Sky Italia

La sede principale di Sky Italia si trova a Milano, nel quartiere Santa Giulia, in un complesso composto da tre edifici collegati tra loro per un totale di 65.000 mq dedicati all’amministrazione, agli uffici e alle produzioni televisive. Il progetto dell’edificio è a cura dello studio di architetti Bryan Harford & Associates ed è stato realizzato tra il 2005 e il 2011.

L’edificio 1, che ospita gli studi dedicati alla produzione televisiva, è collegato all’edificio 2 da un ponte multipiano sospeso sopra il livello della strada. Lo stesso ponte collega l’edificio 2 all’edificio 3, entrambi dedicati agli uffici. Questo ponte multipiano sospeso è sostenuto da travi reticolari in carpenteria metallica che costituiscono le due facciate strutturali sull’altezza di tre piani.

Gli edifici sono progettati per dare continuità tra gli elementi naturali come la luce, che avvolge l’intero ingresso grazie a enormi vetrate a tutta altezza, e la tecnologia. All’interno si creano nuove logiche di utilizzo degli spazi, definiti anche dall’utilizzo di materiali green come legno, muschi ed elementi vegetali, e si creano nuovi work settings grazie alle soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Per premiare il comfort dei dipendenti sono stati utilizzati pannelli fonoassorbenti a soffitto che rendono l’ambiente accogliente e riposante.

L’intervento di Nil per Sky italia:

Per SKY Italia ci siamo occupati della realizzazione di tutti i controsoffitti della sede, dagli uffici ai locali tecnici, delle compartimentazioni EI al fuoco, della realizzazione dei cartongessi e delle opere speciali in legno destinate alla zona mensa.

**

NIL propone soluzioni integrate per gli spazi interni nell’edilizia con l’obiettivo di massimizzare il comfort e la funzionalità degli ambienti. Contattaci  per ulteriori informazioni.